Per gli altri

Servizio Civile, Uildm mette a disposizione 4 posti ad Albenga

L'associazione organizzato un incontro di orientamento on line dedicato al servizio civile universale e ai progetti di operatività sociale promossi

Servizio Civile Uildm

Albenga. La Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ha organizzato un incontro di orientamento on line dedicato al servizio civile universale e ai progetti di operatività sociale promossi dalla stessa associazione nelle città di Genova e Albenga, per un totale di 14 posti disponibili (dei quali 10 a Genova e 4 ad Albenga).

L’appuntamento ha l’obiettivo di far conoscere il servizio civile universale e di fornire indicazioni sulle modalità di partecipazione al nuovo bando, che sarà pubblicato nelle prossime settimane dal dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della presidenza del consiglio dei ministri.

Attraverso il servizio civile universale ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni avranno la possibilità di fare un’esperienza utile alla propria crescita e alla propria formazione, e al tempo stesso di dedicare un anno al servizio degli altri.

Uildm è un’associazione no-profit del Terzo Settore, che da 60 anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie a 66 sezioni locali e a centinaia di volontari, ed è il punto di riferimento per le persone con distrofie e altre malattie neuromuscolari.

L’incontro si terrà mercoledì 16 dicembre dalle 14.30 alle 16, con modalità on line. Nel corso dell’evento si parlerà di: cos’è il servizio civile; modalità di candidatura; durata e tipo di impegno; diritti e doveri del volontario; progetto presentato da Uildm nelle città di Genova e Albenga (14 posti disponibili); testimonianze di protagonisti (Olp, volontari, ex volontari, altre figure referenti)

I giovani interessati a partecipare all’incontro possono prenotarsi compilando il form disponibile qui. Riceveranno il link necessario per l’accesso alla piattaforma su cui si terrà l’evento informativo.