Loano. E’ più che mai deciso a proseguire la propria “battaglia legale” nei confronti del governo del premier Giuseppe Conte il Movimento Italia Unita presieduto dal ristoratore loanese Francesco Nappi.
Dopo le denunce al presidente del consiglio dei ministri e quella al ministro della salute Roberto Speranza, ora il gruppo afferma di aver attivato i propri legali di fiducia per intraprendere una ulteriore azione legale nei confronti dell’esecutivo “per i danni cagionati da Dpcm e lockdown, del tutto ingiustificati, a negozianti, commercianti e persone giuridiche”.
Secondo Nappi “le nostre azioni legali creeranno un precedente storico. Noi non molliamo. Qualsiasi cittadino italiano che intende aderire alle nostre iniziative nei confronti dello stato italiano può contattare i vertici del Movimento Italia Unita sui social o tramite il sito”.
Italia Unita, inoltre, ha attivato il Miu Imprese, uno sportello che si propone di “supportare le micro-piccole-medie imprese nelle controversie con i Comuni, l’Agenzia delle Entrate ed ogni altro Ente. E’ un’iniziativa per stare vicino agli imprenditori dilaniati da questa azione di governo”.
Anche in questo caso lo sportello è contattabile tramite Facebook.