Savona. È stata un successo la distribuzione di giocattoli e libri per i bimbi meno fortunati che si è svolta sabato e domenica a Villa Cambiaso. Ha coinvolto 350 famiglie, quasi 500 bambini, che trascorreranno un Natale sereno, un Natale in cui non sentiranno la differenza con gli amici o i compagni di scuola le cui famiglie non hanno gli stessi problemi economici.
C’è soddisfazione tra i volontari del Centro Logos e del Coordinamento studentesco 17centoinpiazza che avevano raccolto l’idea lanciata dal Circolo Bogliani di Lotta Comunista e le avevano trovato “casa” a Villa Cambiaso. Non solo. Poiché la generosità dei savonesi aveva permesso di raccogliere molti giocattoli, si è deciso di effettuare un’ulteriore distribuzione dopodomani, mercoledì 23 dicembre, dalle 10 alle 18, sempre a Villa Cambiaso, in via Torino 10.
Per la riuscita dell’iniziativa è risultata determinante la generosità della famiglia del compianto Pio Vintera, che ha messo la struttura gratuitamente a disposizione degli organizzatori, come succederà anche per l’ultima distribuzione di mercoledì.
Savona ancora una volta ha sprigionato tante delle sue buone energie, che hanno superato ostacoli e burocrazie di tutti i generi e hanno dato una lezione di intraprendenza, generosità, buoni sentimenti.