Acrobatica

Ginnastica San Filippo Neri in partenza per i campionati nazionali di Rimini

"Ci saremo per noi e per tutte le società e le atlete che non possono prendere parte alla gara perché non hanno avuto la possibilità di potersi allenare"

Ginnastica San Filippo Neri

Albenga. Finalmente si ritorna in campo gara dopo un lunghissimo periodo di stop alla pedana. Con grande entusiasmo e determinazione, in un periodo non tanto felice per lo sport, le ragazze albenganesi partono per i campionati italiani di ginnastica acrobatica, che si terranno domani, martedì 8 dicembre, a Rimini, capitanate dalle loro coach Sandy Giunta e Anna Busè.

Per la categoria L1 Allievi Silver coppia mix si esibiranno Aaron Mentil e Asia Gotti, nella categoria L2 Allievi open gruppo le due formazioni Martina Filippone, Michela Careddu, Serena Fasano e Martina Morro, Martina Bologna, Nicole Robaldo.

In categoria L2 Allievi Open si esibiranno le coppie Serena Fasano con Giorgia Enrico e Martina Morro con Nicole Robaldo. Per finire, in categoria 10-16 Gold, il duo Alice Racca e Carlotta Garrone ed il trio Veronica Enrico, Alessia Morro e Sidjola Licencji.

“Questa volta sarà diverso – dicono le coach -. Gareggeremo consapevoli di non essere, per motivi ovvi, al top della forma. Ci saremo per noi, per le nostre ragazze e per tutte le società e le atlete che non possono prendere parte alla gara perché non hanno avuto nemmeno la possibilità di potersi allenare. Siamo felici di non aver smesso di crederci, Non fermate lo sport è troppo importante”.

Il presidente della Società Ginnastica San Filippo Neri Giusy Mingoia e tutto il direttivo si dicono molto orgogliosi per la dedizione e la forza con cui si le ragazze sono preparate per questo campionato, in un momento così difficile per lo sport.