Novità

Conte: “Nel decreto Natale subito 645 milioni di ristori per bar e ristoranti”

"Siamo al fianco di coloro che dovranno chiudere dal 24 dicembre al 6 gennaio"

Generica

Roma. Nel decreto legge sulle restrizioni per le feste di Natale il governo ha inserito anche i ristori per bar e ristoranti che dovranno chiudere nel periodo dal 24 dicembre al 6 gennaio.

“Inseriamo subito i ristori, siamo al loro fianco. Le misure restrittive e gli aiuti economici devono viaggiare insieme. Verranno erogate direttamente in modo efficace con misure semplici e veloci”, ha detto il premier Conte in conferenza stampa.

Nel decreto è previsto “un immediato ristoro per circa 645 milioni a favore dei ristoranti e dei bar che nel periodo 24 dicembre-6 gennaio sono costretti alla chiusura. Riceveranno il 100% di quanto già ricevuto in base a dl Rilancio”.

Conte ha aggiunto che “con il decreto Ristori di gennaio compenseremo le perdite anche degli altri operatori, interverremo anche con misure perequative per evitare ingiuste differenziazioni dei trattamenti. Il Parlamento sta rafforzando il regime degli interventi a favore delle categorie più esposte, ad es autonomi e partite Iva” e “in queste ore sta completando l’esame della legge di bilancio che comprende ulteriori interventi”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Ultime ore
Fuga dalle regioni, oggi l’ultima occasione: da domani confini blindati
Albenga, le perplessità dei commercianti sul nuovo provvedimento voluto dal governo
Dubbi
“Ci fanno chiudere nei giorni in cui lavoriamo di più”: rabbia dei commercianti albenganesi
Generica
Sotto osservazione
Palestre, piscine e teatri: dopo il 6 gennaio possibile ulteriore chiusura
soldi
Controllo
Ristori quater in Liguria, Muzio (Fi-Lp): “Verificare elenchi delle aziende che ne beneficiano effettivamente”
Generica
Esasperazione
Chiusure bar e ristoranti: “Siamo stufi di comprare roba e buttarla via”. Scatta la protesta sotto la sede della Regione