Provincia. C’è tempo fino al 18 dicembre per partecipare all’iniziativa “Abbraccio Natalizio” ideata per raccogliere oggetti che quotidianamente vengono usati nelle case di riposo e nelle rsa per poi consegnarli come regali, accompagnati da un abbraccio virtuale da parte dei savonesi, agli ospiti di alcune strutture per anziani della provincia. Il progetto è firmato dall’associazione “Sanna Clown – VIP Savona Onlus”, gli ormai noti volontari col “naso rosso” impegnati a portare sorrisi ed allegria nelle corsie d’ospedale.
Plaid da una piazza, pennarelli, kit per la lana, cappelli, mazzi di carte, cuscini da sedia e album da colorare (per rispettare le normative anti Covid tutto il materiale dovrà essere nuovo), questi solo alcuni esempi degli oggetti che verranno raccolti per l’iniziativa. I Sanna Clown si impegneranno poi a recapitarli, ovviamente impacchettati, agli ospiti di alcune strutture come regali di Natale da parte di tutti i savonesi.
Al momento sono stati attivati una serie di punti di raccolta dove portare i doni in diverse attività commerciali di tutto il territorio provinciale: Luxottica via S.G. Bosco Savona; Studio Tecnico Ghigliazza in via Cavetto 2b a Varazze; Papalia Impianti via dei Mille 171 ad Albenga; Lav Altare in via Roma 27 ad Altare; Spata Grazia Pubblicità in via Crispi 28r a Savona; Caffè Concordia in via Pertinace 6 a Savona.