Simboli

Savona, torna l’albero di Natale sostenibile in piazza Sisto IV. Comune: “Verifichiamo la possibilità di altre iniziative”evento

Prenderà posto giovedì 3 dicembre e verrà illuminato il giorno dopo alle 17.30

Albero di Natale Savona

Savona. Dopo il grido di aiuto lanciato dai commercianti del centro di Savona, che non hanno potuto garantire in ogni via le tradizionali luminarie (oltre simbolo delle feste anche occasione per attrarre cittadini e bambini a passeggiare per il centro e “muovere l’economia”), il Comune di Savona informa che “ha provveduto, in occasione delle prossime festività natalizie, a noleggiare un albero addobbato che arriverà il 3 dicembre e sarà acceso il venerdì 4 intorno alle 17:30″.

L’arbusto, come nei due anni passati, è sostenibile, ovvero vivo nel suo vaso, portato in Piazza Sisto IV durante le feste natalizie e poi riportato a gennaio nel vivaio da cui proviene.

Al momento non pare possibile accompagnare l’accensione con eventi musicali come di consueto” affermano gli assessori Doriana Rodino e Maurizio Scaramuzza, assicurando però l’impegno nel rimanere “in attesa di ulteriori disposizioni per verificare la possibilità di altre iniziative“.

leggi anche
Varazze deserta
Esercenti disperati
Varazze, piccolo commercio in ginocchio: “Possiamo contare solo sui residenti, ma non hanno voglia di uscire”
Celle ligure deserta
Triste realtà
Celle Ligure, commercio allo stremo: “Siamo in perdita, lavoriamo soprattutto con chi abita fuori Comune”
addobbi natale via luigi corsi savona
Atmosfera natalizia
Savona, via Luigi Corsi accende il Natale: oltre le luminarie, gnomi e la cassetta delle lettere
luminarie natale
Tristezza
A Savona il Natale non si accende: via Pia e corso Italia resteranno senza luci