Per over 65

Savona, da oggi Coop offre una consegna gratuita a settimana con “Coop a casa”

Presidente: "In questo momento è doveroso offrire gratuitamente il servizio di consegna a domicilio alle fasce più fragili della popolazione"

Centro commerciale il gabbiano savona ipercoop

Savona. Da oggi e fino a fine emergenza, per tutti gli over 65 che scelgono il servizio “Coop a casa”, facendo la spesa sul sito di e-commerce www.coopshop.it, Coop Liguria mette a disposizione la consegna gratuita di una spesa online ogni settimana.

L’agevolazione sarà riconosciuta automaticamente dal sistema, in base al codice fiscale che l’utente deve immettere al momento della registrazione al sito, indispensabile per procedere con gli acquisti.

“Per Coop Liguria si tratta di una scelta onerosa, ma pienamente coerente con la sua missione sociale di cooperativa di consumatori, nata per tutelare i propri soci e tutti i cittadini – spiega il presidente della cooperativa Roberto Pittalis – In questo momento di emergenza sanitaria, riteniamo doveroso offrire gratuitamente il servizio di consegna a domicilio alle fasce più fragili della popolazione”.

“La scorsa primavera l’emergenza ci ha ulteriormente spronati ad aumentare gli investimenti per offrire risposte in primo luogo ai soci, e a tutti i consumatori, sui servizi online. In questi mesi, quindi, abbiamo lavorato sodo: abbiamo rinnovato il nostro sito di e-commerce Coopshop, che oggi è molto più veloce e dotato di funzionalità all’avanguardia, e siamo partiti con il servizio di consegna della spesa a domicilio ‘Coop a casa’, ora disponibile a Savona, Genova e in via di attivazione alla Spezia”.

“Chi preferisce uscire di casa, ma è alla ricerca di una soluzione per mantenere comunque il massimo distanziamento sociale, può utilizzare il servizio ‘Coop Drive’, che è completamente gratuito” afferma Pittalis. La spesa si ordina attraverso il sito Coopshop e si va a ritirare già pronta presso il punto vendita selezionato al momento dell’ordine. Il pagamento si effettua online o in appositi totem installati nelle aree di ritiro che si trovano all’esterno dei punti vendita, con carta di credito o bancomat, e l’interazione con l’operatore è minima: solo il tempo necessario a consegnare gli acquisti. Il servizio è disponibile anche presso l’Ipercoop di  Savona.

Per gli acquisti extra-alimentari, infine, c’è Cooponline, con consegna a domicilio gratuita per tutti gli acquisti di importo superiore a 19 euro.

Più informazioni
leggi anche
Il Gabbiano Ipercoop Savona - foto nuove
Prima necessitÀ
Dpcm, in Liguria Ipercoop regolarmente aperti anche nei weekend
Dona Spesa Coop Liguria
Solidarietà
“Dona la Spesa” di Coop Liguria: raccolte e donate oltre 30 tonnellate di alimenti