Laigueglia. “L’amministrazione comunale di Laigueglia, in base al principio di massima e doverosa trasparenza, inizierà a breve un’estesa consultazione riguardante la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale, PUC Semplificato, strumento fondamentale ed indispensabile di pianificazione territoriale e di disciplina urbanistica del nostro Comune”. Lo comunica, in una nota, l’amministrazione comunale.
“Inizialmente – spiegano dal Comune – saranno organizzati numerosi incontri settoriali con le varie realtà presenti sul territorio ad iniziare dai vari professionisti direttamente impegnati nel settore delle progettazioni urbanistiche ed edilizie ed i loro rispettivi Ordini Professionali, proseguendo poi con tutte le Categoria Economiche, con il mondo dell’Associazionismo e con tutti i rappresentanti delle altre varie realtà cittadine. Nell’elaborazione del nuovo PUC saranno logicamente tenute nella massima considerazione e prioritariamente le varie sentenze al riguardo emesse negli anni dai vari Organi della giustizia amministrativa”.
“L’amministrazione chiede all’intera cittadinanza la massima collaborazione e l’apporto di idee e di proposte mirate al miglioramento della vivibilità ed alla ulteriore valorizzazione del nostro territorio” concludono.