Cairo Montenotte. Anche la Coop Liguria si mobilita per aiutare la Parrocchia di Cairo a ricostruire il tetto della chiesa di San Lorenzo.
Grazie al rapporto di fattiva collaborazione con la Caritas cairese, infatti, è stato messo a punto un progetto di solidarietà, “Un buono per una tegola”, che consiste nella distribuzione di buoni da due euro l’uno a chi vorrà partecipare all’iniziativa, acquistabili nel punto vendita di corso Italia.
Alla fine della raccolta, proprio la Coop integrerà con una somma la cifra a disposizione, e il tutto verrà devoluto per la causa del restauro di uno dei simboli della città, devastato da un incendio lo scorso 14 agosto.
La stima dei danni supera i trecento mila euro, più della metà dovrebbero essere coperti dal l’assicurazione ma ne servono ancora per riaprire la parrocchiale alla comunità.
Ecco che in molti si stanno mobilitando per tornare a frequentare l’edificio religioso, anche con donazioni che si possono effettuare all’Iban IT80T0617549331000004528080 con causale San Lorenzo 14.8.20.
Proprio con le prime migliaia di euro raccolte è stato possibile coprire la struttura con appositi teli, in modo che le intemperie non vadano ad aggravare ulteriormente la chiesa.
leggi anche

Incendio chiesa a Cairo, don Mirco in lacrime: “Senza la nostra casa è dura, ma la fede e lo spirito ci guideranno ancora”

Incendio alla chiesa di San Lorenzo di Cairo Montenotte: in manette il responsabile del rogo

Spento l’incendio nella chiesa di San Lorenzo a Cairo: conta dei danni e indagini sulle cause delle fiamme
