Risposta

Finale Ambiente, sindaco e presidente alla minoranza: “Lesivo parlare così di una ditta che dà lavoro a famiglie”

"La solidità della nostra società non è in discussione"

finale ambiente

Finale Ligure. Dopo le parole espresse dalla minoranza comunale “Le Persone al Centro” in merito alla società partecipata Finale Ambiente, protagonista dello scorso consiglio comunale, vedi quiarriva la battuta del sindaco Ugo Frascherelli e del presidente della Finale Ambiente SPA Maria Cristina Tosi, che ci tengono a dire: “In un primo momento non volevamo neppure dare risposta alle irresponsabili parole di una parte di minoranza. Ma per rispetto dei molti lavoratori della Società Finale Ambiente e dei cittadini finalesi forse una replica è quantomeno opportuna”.

“La solidità della nostra società non è in discussione – fanno presente Frascherelli e Tosi – Gli uffici del Comune e la Finale Ambiente stanno lavorando per trovare gli strumenti idonei a gestire il calo di ricavi dovuto all’emergenza sanitaria, così come fatto per le centinaia di altre realtà economiche finalesi, a cui per esempio abbiamo posticipato e sgravato la Tari per 350 mila euro”.

“La situazione finanziaria della società è monitorata costantemente e sono stati attivati tutti gli strumenti concessi dai DPCM per garantire la solidità della stessa – ci tengono a dire – Che venga sempre minata la reputazione, l’immagine, la funzionalità e l’efficienza economico-finanziaria della partecipata finalese da parte della minoranza è francamente inaccettabile, e alquanto strano, a meno che l’obiettivo non sia un altro, e questo vorrebbe dire cadere veramente in basso”.

“Stiamo parlando della più grande realtà economica del finalese che dà lavoro a decine e decine di famiglie. Parlarne in questi termini è quantomeno lesivo, soprattutto in questo periodo dove a livello provinciale si sta creando un nuovo percorso per la Gestione Unica dei Rifiuti, e dove certamente la Finale Ambiente spa, insieme ad altri, giocherà un ruolo da protagonista” concludono il sindaco di Finale Ligure e il presidente della società.

leggi anche
spazzatrice finale ambiente
Consiglio comunale
Finale Ambiente: calo dei ricavi, rischio finanziario per la società partecipata
carabinieri tutela ambiente Noe
Inchiesta
Smaltimento illecito alla Finale Ambiente: primi avvisi di garanzia
Finale Ambiente Finale Ligure
Ufficiale
Finale Ambiente, i nomi del nuovo Cda: presidente Maria Cristina Tosi, consiglieri Francesco Montanaro e Tiziana Merlino
Finale Ambiente Finale Ligure
I nomi
Finale Ambiente, 18 candidature per il nuovo Cda: c’è anche l’ex dg Tiziana Merlino
Finale Ambiente Finale Ligure
Polemica aperta
Finale Ambiente, “Le Persone al Centro”: “Noi irresponsabili? Perdite evidenziate nel report”