Celle Ligure. Lunedì inizieranno i lavori di completamento e asfaltatura per quanto riguarda la parte alta di via Santa Brigida, occupata per lunghi mesi dal cantiere per l’ampliamento del sottostante rio, e di via Colla che attualmente è messa a dura prova dal traffico regolato a doppio senso da un semaforo.
La conferma da Anas, dopo le pressioni dei giorni scorsi da parte del Comune che non vuole più aspettare.
Con l’asfaltatura dei due tratti si porterà il traffico al percorso originario nella parte a monte del paese, con la conseguente rimozione dell’impianto semaforico di via Colla e dei due nelle sue prossimità che ne regolano il traffico in uscita ed entrata.
Asfaltate le zone interessate si procederà, anche alla segnaletica, al posizionamento dei pali della luce sull’Aurelia, all’eliminazione , come detto, dei tre semafori e quindi alla riapertura del traffico in via Santa Brigida con via Colla nuovamente a senso unico.
Rimarranno ancora, invece, gli altri due semafori all’inizio e alla fine del paese, fino a quando il giudice non si pronuncerà sugli eventuali danni che il cantiere avrebbe provocato alle abitazioni del centro storico.
leggi anche

Celle, tempi minori per rimozione semaforo in via Colla: salvo intoppi, domattina il ripristino del traffico originario









