Cairo Montenotte. Il coronavirus si insinua nuovamente a Cairo Salute. Dopo la positività di due segretarie e poi di due medici di famiglia, ora anche il direttore della struttura, il dott. Amatore Morando, è risultato positivo al Covid-19.
Venerdì pomeriggio i primi sintomi, con la comparsa della febbre, poi il tampone che ha accertato la positività di Morando. “Sto bene, ho solo pochi sintomi” dichiara il medico che poi rassicura: “Ho sempre lavorato indossando tutti i presidi necessari, i pazienti non sono mai stati in pericolo di contagio, probabilmente è stata colpa di una manovra errata durante le operazioni di vestizione”.
Il centro di Cairo Salute è stato sanificato e igienizzato, come per i casi precedenti, e oggi sarà regolarmente aperto, anche se con tre medici “fuori servizio” a causa del Covid. Nessuno stop anche per il punto tamponi drive-through che partirà oggi come da programma. “I giovani medici che mi affiancano sono bravissimi, ma arriverà un rinforzo da Alassio Salute per avere a disposizione più esperienza – commenta Morando – Anche perché non è possibile togliere altre forze alla nostra struttura, con i medici che devono gestire anche i pazienti dei tre dottori, io compreso, positivi al virus”.