Albenga. Parcheggi blu gratuiti nei weekend di dicembre. Una “richiesta di sensibilità”, come la definisce la presidente di Confcommercio Lorenza Giudice, per “agevolare il più possibile gli spostamenti nella nostra provincia e nello specifico ad Albenga, per dare un segnale concreto di supporto al commercio locale, per contribuire alle molteplici iniziative atte a sostenere il #compralocale fortemente voluto da Istituzioni ed Associazioni di Categoria”.
La richiesta è stata avanzata oggi da Giudice con una lettera al sindaco Riccardo Tomatis. “Confcommercio chiede all’amministrazione e alla società di gestione delle zone a sosta blu che in accordo possano concedere dal prossimo fine settimana 28 novembre 2020 e per tutti i weekend di dicembre, prima delle festività natalizie la sosta gratuita”.
“Più che mai, durante i continui lockdown, il commercio ha dimostrato la sua importanza nel rendere non solo viva e sicura la città ma garantendo un supporto fondamentale alla socialità stessa, i nostri commercianti credono che la gratuità del parcheggio possa essere un incentivo a fare acquisti nei negozi” conclude.