Albisola Superiore. Oggi è intervenuta una squadra di sommozzatori della Protezione civile di Albenga nell’area del Presepe degli Abissi.
Si sono prodigati al recupero del “corpo morto” iniziale e lo hanno ricollegato con la vecchia boa di segnalazione che era andata smarrita per la mareggiata. Torneranno tra due-tre settimane per ultimare il grosso lavoro di manutenzione.
“Un ringraziamento speciale va alla Lega Navale che ci ha ospitato e collaborato con uomini e mezzi: siamo commossi nel constatare che oltre il CdA dell’associazione, gli artisti, tutti i volontari vecchi e nuovi, unitamente alle amministrazioni comunali hanno sinergicamente permesso questo primo importante successo. È la strada giusta da perseguire” afferma il presidente dell’associazione Oreste De Rossi.
L’associazione “Presepe degli Abissi Albisola” è una no-profit che si è prefissata di realizzare un vero e proprio presepe sottomarino con statue a grandezza naturale, in ceramica. Chi volesse contribuire a realizzare quest’opera, unica al mondo, può associarsi presso il sito internet http://www.presepedegliabissialbisola.it/index.php/it/diventa-socio.