Val Bormida. Non c’è pace per le scuole savonesi, colpite direttamente dall’emergenza Covid: si moltiplicano i casi positivi e quindi le conseguenti procedure di quarantena, costringendo ad uno stop delle lezioni nelle aule scolastiche.
Ieri il caso confermato di cinque classi in quarantena alle medie di Ceriale per un insegnante positivo al Coronavirus, oggi tocca agli istituti valbormidesi: da domani, infatti, le scuole medie di Altare e Carcare resteranno chiuse in quanto un alunno è risultato positivo, facendo scattare la quarantena per i professori coinvolti e i loro colleghi.
La decisione è stata presa nel pomeriggio, quindi didattica digitale integrata per alunni delle due scuole medie dell’Istituto comprensivo di Carcare, dove ci sono già tre classi della primaria in isolamento.
Anche al liceo Calasanzio di Carcare è arrivata la conferma di un altro caso positivo all’interno dell’istituto superiore. Dopo l’indirizzo Linguistico sembra coinvolto il Classico, dove sono in corso accertamenti per capire l’esatta situazione sanitaria e prendere i relativi provvedimenti sull’isolamento forzato per una o più classi.