Finale Ligure. Motociclista sorpreso con due dosi di cocaina, fermato e segnalato dalla Polizia Locale. I fatti risalgono alla tarda serata del 6 ottobre, quando, ancora una volta, si sono resi protagonisti gli uomini del Nucleo di Sicurezza Urbana Associato, che da mesi svolgono regolarmente servizi congiunti sui territori di Albenga, Finale Ligure e Loano, spesso con l’impiego dell’unità cinofila di recente istituzione.
Questa volta ad attirare l’attenzione del personale di polizia la manovra azzardata compiuta da una persona a bordo di un motoveicolo, raggiunto e fermato per contestare la violazione al codice della strada. Il conducente, di nazionalità sudamericana, è subito apparso nervoso di fronte alla richiesta di informazioni degli agenti, sono scattati così ulteriori accertamenti sul veicolo e sulla persona, in esito ai quali il pastore tedesco Lupo ha individuato immediatamente la cocaina addosso all’uomo.
Dopo accurati controlli, d’intesa anche con il magistrato di turno, il soggetto è stato segnalato alla Prefettura per violazione della normativa in materia di stupefacenti. Contestata anche la guida senza patente del motoveicolo, che è stato sottoposto a fermo amministrativo.