Quarantena

Coronavirus, positivo il deputato Luca Pastorino. È a casa con la famiglia: “Stiamo bene”

Segretario dell'ufficio di presidenza della Camera e membro della commissione Finanze, dove anche il parlamentare Massimo Ungaro (Italia Viva) è risultato positivo

Corteo Fincantieri di Riva Trigoso

Liguria. Anche il deputato di LeU e segretario dell’ufficio di presidenza della Camera Luca Pastorino, come tanti concittadini liguri, è stato contagiato dal coronavirus. A darne conferma è stato lo stesso Pastorino, con un messaggio su Facebook.

“Solo per ringraziare tutti e tutte. Stiamo bene. Io, Monica e Andrea. Usiamo sempre la mascherina tutti e tre”, ha scritto il deputato, che oggi avrebbe dovuto presenziare alla cerimonia di premiazione organizzata dal Comune di Genova per le celebrazioni relative alla scoperta dell’America. 

“Mi spiacerà tanto non essere presente – ha aggiunto – grazie a tutte e a tutti quelli che mi stanno scrivendo e testimoniando tutto il loro supporto e affetto, sappiate che stiamo bene tutti e 3 e che, costretto a casa, sarò molto più ‘pesante’ e presente di quanto non lo abbia fatto fino a qualche mese a questa parte”.

Alla Camera dei deputati il Covid-19 è ormai realtà: oltre a Pastorino, è risultato positivo anche Massimo Ungaro, di Italia Viva, segretario della commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte di Giulio Regeni e componente della commissione finanze (di cui fa parte anche Pastorino). 

L’indagine epidemiologica è in corso ed è quindi scorretto, al momento, ipotizzare un focolaio a Montecitorio.