Cengio. Questa mattina, con una piccola cerimonia svolta in forma strettamente privata a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19, il sindaco di Cengio Francesco Dotta, alla presenza del Brigadiere della locale Stazione dei Carabinieri Vincenzo Muscarella e dell’intero gruppo di maggioranza del Comune, ha omaggiato il Luogotenente Carica Speciale Angelo Santin.
L’amministrazione comunale ha voluto riconoscere al militare (da poche settimane in pensione) “l’eccellente lavoro svolto nei 26 anni di servizio a Cengio (dal 1994 al 2020), grazie al quale è entrato nel cuore di tutti i cengesi e non solo”.
Questa la dedica sul piatto di ceramica donato a Santin, creato per l’occasione da Ingrid Deco’, insieme ad una riproduzione della Fiat 500 dei Carabinieri: “C’è chi si limita a fare il proprio dovere e chi ci mette il cuore. Il nostro GRAZIE a un uomo che, con la sua fermezza e il suo sorriso, ha reso più sicura la nostra comunità. Ad Angelo: Carabiniere, Concittadino e Amico. Grazie di tutto!”.