Calizzano. Nonostante il lavoro dei tecnici Enel e le prime previsioni di riuscire a risolvere la situazione entro le 20 di ieri sera, gran parte dell’abitato di Calizzano è ancora senza energia elettrica. Lo conferma il sindaco Pierangelo Olivieri.
“Ho potuto avere aggiornamento diretto con Prefettura, EnelDistribuzione e Assessore Regionale alla Protezione Civile – spiega – Mi viene dato evidenza che i guasti sono diversi e in parte non riscontrabili prima della risoluzione di altri. Mi è stato assicurato e dato riscontro della presenza sul territorio di Calizzano di tutte le squadre disponibili, della avvenuta messa in opera di diversi gruppi elettrogeni e dell’arrivo di altri. La situazione è gestita nella sua complessità”.
“Considerati i precedenti non diamo indicazioni di orari – fa sapere Olivieri – poiché purtroppo resi non certi da una serie di elementi. Sappiamo e ho fatto nuovamente presente le diverse zone del Paese ancora senza energia elettrica. Per quanto possibile sono e restiamo a disposizione”.