Calizzano. E’ stata avviata qualche minuto dopo le 16.30 la ricerca di un uomo di 77 anni caduto nei boschi di Frassino, frazione di Calizzano, mentre era in cerca di funghi.
L’uomo, cosciente, dopo essere caduto é riuscito a contattare telefonicamente la figlia la quale ha allertato i soccorsi. Dopo la chiamata d’emergenza la macchina del soccorso sanitario, con l’ausilio della Croce Azzurra di Calizzano, si è subito messa in moto per raggiungere l’anziano e prestare le cure del caso. Sul posto anche il soccorso Alpino di Finale Ligure.
L’uomo, grazue alle indicazioni che quest’ultimo aveva dato alla figlia, è stato individuato in un dirupo dove era finito dopo aver ruzzolato per alcune decine di metri. Presentava una ferita alla testa. A causa della zona impervia, i soccorsi hanno dovuto avvalersi anche dell’aiuto dell’elicottero Grifo che ha calato con il verricello il tecnico del Soccorso Alpino, medico e infermiere del 118.
L’uomo, cosciente, é stato stabilizzato. Subito dopo per precauzione é stato sedato e issato sull’elicottero che in codice giallo lo ha trasportato al Pronto Soccorso di Pietra Ligure. Non è in pericolo di vita.



