A voce alta

Borghetto, la protezione civile in strada col megafono: “Cittadini, rispettate le norme anti-Covid”

Cioè utilizzo della mascherina anche all’aperto, distanziamento sociale e frequente igienizzazione delle mani

Borghetto Protezione Civile Comune Municipio

Borghetto Santo Spirito. La protezione civile di Borghetto sta svolgendo un servizio di informazione alla popolazione sulle precauzioni obbligatorie legate al Covid.

“Rileviamo che alcuni cittadini tendono a sottovalutare la pericolosità del coronavirus dimostrando scarso senso civico e poco rispetto soprattutto per le fasce di popolazione più a rischio – spiega il sindaco Giancarlo Canepa – Ci appelliamo da una parte al buon senso dei cittadini e dall’altra proseguiremo nei controlli che diventeranno sempre più stringenti. Ricordiamo che vi sono sanzioni molto elevate per i trasgressori”.

“È un momento difficile, senza voler fare ingiustificati allarmismi, ribadiamo che serve attenzione, prudenza e rigore e ognuno deve fare, con senso di responsabilità, la propria parte e anche questa volta la protezione civile sarà in prima linea sotto il coordinamento dell’assessore Lo Presti”, conclude Canepa.

Questo il testo del messaggio diffuso dalla protezione civile:

Il sindaco e l’amministrazione comunale invitano la cittadinanza al rispetto di tutte le precauzioni volte a contenere l’emergenza Covid: utilizzo della mascherina anche all’aperto, distanziamento sociale e frequente igienizzazione delle mani.