Via

Albenga, potata la magnolia vicino all’ex ospedale: stop alle “occupazioni abusive”

L'albero permetteva ai “soliti ignoti” l'ingresso nella struttura attraverso una finestra

Magnolia ex ospedale albenga

Albenga. Il curatore fallimentare che gestisce l’immobile dell’ex ospedale di Albenga su invito dell’amministrazione ha provveduto alla potatura della magnolia che permetteva ai “soliti ignoti” l’ingresso nella struttura attraverso una finestra.

Questa iniziativa rappresenta la prosecuzione dell’intervento già effettuato dalla polizia locale ad agosto, quando: gli agenti avevano sorpreso alcuni “occupanti abusivi” all’interno dell’immobile.

Grande soddisfazione dell’assessore alla polizia locale Mauro Vannucci e del vicesindaco Alberto Passino e del sindaco Riccardo Tomatis.

Magnolia ex ospedale albenga

Spiega l’assessore Vannucci: “Già ad agosto, anche a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini, la polizia locale ha fatto irruzione nell’ex ospedale. È stato chiaro sin da subito che l’edificio era utilizzato come base per l’esecuzione di alcune attività illecite. Nello stesso erano presenti, infatti, cacciaviti, coltelli e persino una sega. Dopo aver verificato che la magnolia era utilizzata quale facile via di accesso per entrare nella struttura, abbiamo intimato al curatore fallimentare di procedere alla potatura dell’albero. Naturalmente continueremo a monitorare la situazione e ad intervenire su tutto il territorio comunale per la sicurezza dei nostri concittadini.

leggi anche
Eraldo ciangherotti
Appello
Albenga, Ciangherotti: “L’ex ospedale dormitorio per clandestini, necessaria riconversione”
Riccardo Tomatis scrivania pc
Confronto
Albenga, confronto tra l’amministrazione comunale e i curatori dell’ex ospedale