Albenga. Con il passa parola è caccia ai vandali, presumibilmente ragazzini, che nelle ore notturne si divertono “ad imbrattare muri, vie e pensiline autobus”.
Afferma il portavoce dei Cittadini Stanchi Angelo Pallaro: “Ci risiamo, c’è qualche deficiente che passa il tempo ad imbrattare gli arredi urbani. Stiamo dando una mano al gruppo del controllo di vicinato impegnandoci in una sorveglianza notturna, ma non è facile ‘beccarli’ perché sono agili a scappare”.
“L’amministrazione comunale ci mette anima e corpo per migliorare l’aspetto dell’arredo urbano – prosegue il portavoce dei Cittadini Stanchi –e la ditta che è subentrata a Ops, la Cibra srl, ha messo in campo una serie di sostituzioni di pensiline, pannelli pubblicitari, bidoni, bacheche, ma deve fare i conti con questi vandali”.
“Ci siamo attivati subito e abbiamo invitato tutti i componenti della chat di segnalazione a tenere gli occhi aperti e di chiamare le forze dell’ordine appena vedono qualcosa. La speranza è di beccarli”, conclude Pallaro.





