Tracciamento

Virus, bambina positiva in un asilo: è il primo caso in Liguria

L'annuncio di Toti in diretta: "Non è un caso preoccupante dal punto di vista clinico, ora ci saranno le operazioni di tracciamento"

Generica

Liguria. Un bambino è stato trovato positivo al coronavirus: è il primo caso in Liguria dall’inizio dell’anno scolastico. A comunicarlo è stato il presidente Giovanni Toti durante il punto stampa sull’emergenza coronavirus. Si tratta di una struttura di Genova, ma il nome non è stato reso noto per rispetto della privacy.

“Al Gaslini un bambino ricoverato arriva da un asilo che era già aperto. Sono scattate tutte le misure di profilassi e prevenzione come da  protocollo – ha riferito Toti -. Come tutti i bambini non è un caso preoccupante dal punto di vista clinico, adesso ci saranno tutte operazioni tracciamento”.

Da quanto ha spiegato lo stesso Toti, si tratta di una bambina di due anni originaria del Bangladesh. La segnalazione è arrivata all’ufficio prevenzione della Asl 3. Al momento sono state sottoposte al tampone due maestre e due cuoche, come prevedono le procedure. “L’asilo non è chiuso perché le strutture di questo tipo lavorano a bolle di due bimbi”, ha aggiunto il governatore.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Dati aggiornati
Coronavirus, in Liguria 73 nuovi positivi
Generica
Dati aggiornati
Coronavirus, in Liguria 84 nuovi positivi
Generica
Dati aggiornati
Coronavirus, in Liguria 105 nuovi positivi