Confronto

Scuola, Toti incontra il presidente dell’ordine dei medici: “Obiettivo è ritorno sui banchi in sicurezza”

Il governatore: "È stato un incontro costruttivo"

Generica

Genova. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato oggi il presidente della Federazione ligure dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri Alessandro Bonsignore per fare il punto in vista della riapertura delle scuole, il 14 settembre.

“È stato un incontro costruttivo, con l’obiettivo comune – spiega Toti – di un ritorno in sicurezza dei ragazzi nelle loro classi. Per questo è indispensabile la piena collaborazione di tutti i soggetti coinvolti: non solo i professionisti del sistema sanitario regionale, pronti ad un impegno ulteriore per non lasciare da sole le famiglie, ma anche i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, che avranno a disposizione anche gli specialisti dell’ospedale Gaslini per eventuali consulti o pareri che ritenessero necessari per la gestione di un possibile caso di coronavirus a scuola. Sono certo che sapremo fornire alle scuole e alle famiglie un supporto efficace e tempestivo”.

“Il Presidente Toti – aggiunge il presidente FROMCEO Liguria Bonsignore – ha dimostrato grande attenzione verso tutte le problematiche rappresentate dagli Ordini dei Medici e dal clima di sinergia instauratosi potranno derivare solo che benefici per la Salute Pubblica”.

leggi anche
Generica
Indicazioni
Scuola, in Liguria niente tamponi a casa per i bambini: si pensa a drive-through e ambulatori