Savona. Nella città della Torretta il Comune punta sulla digitalizzazione, adeguando i propri servizi di prenotazione degli appuntamenti con le nuove modalità telematiche. Il fine? Agevolare la prenotazione e l’accesso agli sportelli comunali da parte dei cittadini.
“Grazie a questo nuovo modello di accoglienza – fa notare il sindaco Ilaria Caprioglio – gli uffici potranno erogare i servizi in sicurezza all’orario stabilito, senza attese, code o assembramenti per i cittadini”.
Il sistema tradizionale di accoglienza verrà, quindi, progressivamente sostituito dall’accesso programmato. I cittadini possono prenotare un appuntamento tramite il sito internet: è sufficiente accedere al portale selezionare l’area di interesse, scegliere il giorno e l’orario desiderato, confermare la prenotazione e verrà inviata una mail di conferma.
Presso la sede del Palazzo Comunale (ingresso da via Manzoni 10) è stato inoltre installato un “Totem – Elimina code”, che consente di prenotare un biglietto elimina code presso uno sportello da utilizzare nello stesso giorno e limitatamente ad alcuni servizi demografici.