Pietra Ligure. Aria maleodorante, in particolare nei mesi estivi, con l’afflusso di turisti e presenze nelle seconde case, ora le criticità sono state finalmente risolte grazie all’azione dell’amministrazione comunale di Pietra Ligure: sono stati infatti ultimati i lavori di realizzazione della nuova condotta della fognatura nera a servizio dei condomìni ubicati sul lato di ponente di via Piani.
“L’opera in oggetto si è resa necessaria per eliminare le fonti delle continue e fastidiose esalazioni maleodoranti provenienti dalle caditoie della rete comunale delle acque bianche” commentano il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e l’assessore ai lavori pubblici Francesco Amandola.
“L’origine dei miasmi è stata rintracciata nella presenza di allacci reflui non conformi provenienti da alcuni condomini ubicati sul lato a ponente di via Piani”.
“Siamo soddisfatti di aver sanato definitivamente questa situazione che si protraeva da tempo, risolto le incresciose problematiche e ripristinato l’igiene e la salubrità ambientale dell’area” concludono sindaco e assessore pietresi.



