Polemica aperta

Bufera su Distilo per la frase “Albenga a nescia”. Lega: “Commento triste, poco rispetto dei cittadini”

"Un giorno si canta 'Bella Ciao' e l'altro giorno ci si lamenta dei voti non presi dalla destra..."

albenga consiglio comunale Tomatis

Albenga. Effetti e ripercussioni politiche delle elezioni regionali colpiscono Albenga.

Dopo le dichiarazioni del presidente del Consiglio comunale Diego Distilo, candidato con Fdi nonostante appartenga di fatto ad una maggioranza di centrosinistra, è la Lega ingauna ad andare all’attacco: “Un commento triste quello del presidente del Consiglio comunale di Albenga che va contro chi non l’ha sostenuto, dimenticandosi che il voto è espressione di sovranità del cittadino e quindi deve essere rispettato sempre e politicamente interpretato…” afferma il segretario cittadino della Lega e consigliere comunale di minoranza Cristina Porro.

“La frase di Distilo può essere mal interpretata, l’anno scorso Albenga era “nescia…”, lo stesso quando ha fatto un ottimo successo o la è solo quando perde? Capisco che bruci perdere per uno 0,13%, ma in fondo questa è la sua politica, un giorno si canta ‘Bella Ciao’ e l’altro giorno ci si lamenta dei voti non presi dalla destra”.

“Come gruppo Lega vorrei rincuorarlo, informandolo che tanto in Regione saranno portate sul tavolo le problematiche di Albenga e avranno la competenza di affrontarle nel modo giusto, anche senza di lui” conclude la capogruppo leghista.

leggi anche
diego distilo
Sui social
Regionali, Distilo (FdI) fuori per un soffio. Lo sfogo: “Albenga a nescia”
Diego Distilo Albenga
16 dicembre
Liguria 2020, Distilo presenta ricorso al Tar contro l’elezione di Mai