Zuccarello. E’ stato acquistato un mini escavatore con tre benne in dotazione utili per ogni evenienza della cittadinanza. A comunicarlo è l’amministrazione comunale di Zuccarello.
“Da oggi il parco mezzi del Comune di Zuccarello può vantare una macchina operatrice (Hyundai da 18q, modello R17Z-9A) affidabile e utile per affrontare le più svariate problematiche legate alla manutenzione stradale, pulizia cunette, gestione cimiteriale, giardinaggio, lotta al dissesto idrogeologico e viste le dimensioni ridotte può facilmente operare anche in spazi ridotti come ad esempio nei vicoli” afferma il sindaco Claudio Paliotto.
“Sarà molto più semplice e rapido intervenire per migliorare il territorio e la vita del borgo senza dimenticare che questo mezzo sarà a disposizione anche della protezione civile che, considerati gli eventi meteo degli ultimi anni (alluvione del 2016 e nel 2019) e le frequenti ‘bombe d’acqua’ che si abbattono sui nostri territori ormai sempre più frequentemente, lo potrà utilizzare quando risulterà essere necessario” specifica il primo cittadino di Zuccarello.
Poi continua: “Il mini escavatore risulterà strategico anche nella lotta agli incendi boschivi, un aiuto in più per nostri già efficienti volontari A.I.B. nelle manutenzioni delle strade bianche e tagliafuoco. Un mezzo ormai fondamentale per le amministrazioni comunali di non facile raggiungimento per gli alti costi di acquisto, però con la determinazione necessaria, concretezza e lungimiranza il Comune di Zuccarello è riuscito a raggiungere l’obiettivo prefissato a tutela del patrimonio comunale e dei cittadini tutti”.
L’amministrazione comunale, infine, informa che, tramite il bando Psr regionale a cui ha partecipato e fortemente creduto, prossimamente acquisterà anche un trattore 110 cv con trincia da 4 mt di sbraccio oltre ad altre attrezzature utili per la pulizia e la manutenzione delle strade comunali e intercomunali.





