Saluti

Savona, Videomessaggio di Elisa D’Ospina per celebrare “Curvy on the beach – Bellezze…a tutto tondo”,

La modella curvy più famosa d'Italia: "Un manifesto per tutte le donne che devono iniziare a volersi bene, un manifesto contro il body shaming"

Savona. Sabato 8 agosto alle ore 16:00 l’inaugurazione di “Curvy on the beach – Bellezze…a tutto tondo”, l’opera vincitrice del bando promosso dall’amministrazione comunale “Giardini d’Artista”. “Un manifesto per tutte le donne che devono iniziare a volersi bene, un manifesto contro il body shaming” . Così la definisce in un video messaggio Elisa D’Ospina, modella curvy più conosciuta in Italia, oltre che conduttrice televisiva, blogger e autrice del libro “Una Vita tutta curve”.

“Ma non solo, è anche e soprattutto un messaggio chiaro a favore delle donne che ancora una volta il sindaco Ilario Caprioglio vuole lanciare” commenta la D’Opsina che racconta: “Io e Ilaria ci siamo conosciute anni fa, è tanto tempo che prendiamo parte ad iniziative che ci accomunano. Vi ringrazio, spero di essere lì presto, un bacio a tutta Savona”.

“Ringrazio Elisa D’Ospina per aver accolto il nostro invito a essere presente, almeno con un videomessaggio, all’inaugurazione – dichiara il sindaco Caprioglio – La sua testimonianza è importante, Elisa è impegnata da anni in questa campagna di sensibilizzazione contro i disturbi del comportamento alimentare”

“Insieme ad Elisa, la filosofa Michela Marzano e la ballerina solista della Scala Maria Francesca Garritano avevamo partecipato alla prima Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, promossa dall’associazione ‘Mi nutro di vita’ e istituzionalizzata il 15 marzo come giornata di sensibilizzazione contro i disturbi del comportamento alimentare” conclude.

leggi anche
Savona "Curvy on the beach – Bellezze... a tutto tondo" sculture ceramica
Arte & cultura
Savona omaggia le donne “curvy” con una nuova installazione in ceramica
Statua curvy Savona vandali
Senza rispetto
Savona, i vandali non risparmiano nemmeno la scultura “curvy”: sparisce la bottiglia di chinotto