Un aiuto in più

Regione, al via bando bonus Covid-19 per gli addetti di mense e pulizie scolastiche

Il contributo erogato sarà fino ad un massimo di 1.050 euro a lavoratore

Manifestazione lavoratori mense scolastichea

Genova. Da oggi mercoledì 12 agosto fino a lunedì 31 agosto è aperto il bando per la concessione dei bonus emergenza Covid-19 ai lavoratori addetti ai servizi scolastici di ristorazione e pulizia.

Il bando, rivolto a privati, è stato predisposto dagli assessorati a Formazione e Politiche giovanili e al Lavoro della Regione Liguria ed è conseguente all’accordo stipulato il 17 luglio scorso tra la stessa Regione e le organizzazioni sindacali e all’approvazione, da parte della Giunta regionale, del piano di sostegno a favore dei suddetti lavoratori a valere sull’asse I (occupazione) del POR FSE 2014-2020.

Lo stanziamento complessivo di 1,8 milioni di euro del Fondo Sociale Europeo finanzierà l’erogazione di bonus economici a sostegno del reddito dei lavoratori (fino a un massimo di 1.050 euro a lavoratore) e l’attivazione di azioni formative finalizzate al trasferimento delle competenze necessarie per riprendere in sicurezza le attività lavorative presso le scuole. Le informazioni per aderire sono disponibili sul sito di Filse.

leggi anche
Sedi istituzionali e palazzi del governo
Un aiuto in più
Covid: dalla Regione 7,8 milioni di euro per paritarie, mense scolastiche e trasporti disabili
Generica
Aiuti
Mense e pulizie, accordo in Regione: subito 1,8 mln a sostegno degli addetti
Lavoratrici delle mense scolastiche in piazza
Problemi da risolvere
Mense scolastiche, Uil Liguria: “La Regione si è impegnata a trovare risorse aggiuntive”