Andora. “La Bandiera Blu sventola anche quest’anno sul porto di Andora. Una conferma importante, frutto del lavoro della nostra azienda pubblica A.M.A. e di quanti, oggi come ieri, hanno lavorato, per migliorare i servizi a diportisti e turisti”. Così il sindaco Mauro Demichelis alla cerimonia ufficiale di consegna del vessillo da parte della FEE, rappresentata dall’avvocato Francesco Bruno, già sindaco di Andora e per cinque anni alla guida dell’A.M.A. oggi presieduta dall’avvocato Fabrizio De Nicola che ha sottolineato la buona stagione che sta vivendo l’approdo andorese.
Il porto di Andora è bandiera blu dal 1987. “Stiamo operando per fare in modo che sventoli anche sulle spiagge di Andora – aggiunge Demichelis – grazie alla posa dei tubi per la depurazione sotto la futura pista ciclabile. A breve partiranno anche i bandi per le opere a terra del porto”.
“Non ci siamo mai fermati durante il lockdow – spiega De Nicola – Così non appena i diportisti hanno potuto tornare hanno trovato tutto in ordine. La nostra è una Marina Resort, un albergo sull’acqua di cui vogliamo ampliare i servizi: il tutto nel rispetto dell’ambiente com’è tradizione di un approdo che ospita un presidio di pesca tradizionale e anche un centro escursioni nel Santuario dei cetacei oltre a offrire servizi certificati ISO 140001”.