Liguria. “I medici Gsat segnalano casi di sospetto Covid ma diversi indirizzi email a cui scrivono non funzionano. È quanto registrato negli ultimi giorni in varie zone della Liguria”. A segnalarlo è Gianni Pastorino, capogruppo regionale di Linea Condivisa e vice presidente della commissione sanità.
“Questo pomeriggio abbiamo scritto all’assessore Viale e al commissario straordinario di Alisa Locatelli segnalando il problema. La mancata comunicazione fra i medici e le squadre operative crea evidenti problemi nel coordinamento degli interventi, in un momento in cui i casi Covid tornano ad aumentare. Come Linea Condivisa siamo molto preoccupati da questi malfunzionamenti, che alimentano la confusione e i disagi per gli operatori sanitari, ma anche il senso di apprensione e solitudine sofferto da chi sospetta di aver contratto il virus. È necessario intervenire affinché situazioni del genere siano evitate”.
“Tutto questo accade nonostante l’impegno profuso dagli addetti che devono raccogliere le segnalazioni. E certamente comprendiamo che la concomitanza con il periodo di ferie non giovi alla circostanza. Purtroppo il covid non va in vacanza, continua a circolare sul nostro territorio. Bisogna quindi trovare soluzioni efficaci e compatibili, per far sì che le strutture attive forniscano risposte sollecite e adeguate”.