Savona. La piscina olimpica Zanelli di corso Colombo a Savona sarà il teatro della ripresa agonistica del nuoto sincronizzato.
Nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 agosto sono in programma nella città ligure i campionati assoluti estivi in cui saranno disputate le seguenti gare: Libero Combinato (un esercizio), Solo libero (due esercizi), Duo libero (due esercizi), Duo misto (un esercizio).
Scadute le iscrizioni: saranno in gara 140 atleti in rappresentanza di 20 società in tutta Italia. Ventitrè i competitor nel Solo e Duo, undici i liberi combinati mentre addirittura sette i Duo misti (due in più degli ultimi assoluti invernali), con l’inserimento delle coppie miste del Centro Nuoto Copparoni, dall’Emilia, e dell’H Sport dalla Toscana.
Tanta curiosità per la prova delle padrone di casa dalla Rari Nantes Savona e Marina Militare, Linda Cerruti e Costanza Ferro (nella foto), doppio bronzo agli Europei di Glasgow 2018 e medaglie d’argento alle finali di World Series a Budapest 2019 nel tecnico e libero e ai campionati del mondo a Gwangiu 2019 con le compagne di squadra negli highlight, che tireranno il gruppone della nazionale al completo con le proprie società.
Di seguito il programma delle gare.
Venerdì 7 agosto
ore 10,00 Solo
ore 18,00 Combinato
Sabato 8 agosto
ore 10.00 Duo e Duo Misto
ore 16,30 finale Solo
ore 19,00 finale Combinato
Domenica 9 agosto
ore 11,00
finale Duo e Duo Misto
leggi anche

Il nuoto sincronizzato è ripartito da Savona: iniziati i campionati italiani assoluti estivi

Duo: Linda Cerruti e Costanza Ferro incantano, Francesca Zunino e Domiziana Cavanna sul podio provvisorio

Rari Nantes Savona straordinaria: fa meglio delle Fiamme Oro e vince il Libero Combinato
