Cairo Montenotte. Simone Basso, leva 2002, è stato l’autore dell’ultimo gol messo a segno dalla Cairese nel corso della scorsa stagione, annata che lo ha visto esordire con la prima squadra.
Giocatore offensivo dalle spiccate doti tecniche, Basso è cresciuto nelle giovanili gialloblù e per la società valbormidese è una grande soddisfazione vederlo destreggiarsi nel difficile campionato di Eccellenza.
Nell’intervista realizzata dall’addetto stampa Daniele Siri, Basso dichiara: “Segnare è stata un’emozione incredibile, era un momento che aspettavo da tanto tempo e vedere tutti che gioivano per il mio gol è stato molto bello”.
“Ho iniziato a giocare a Cairo – spiega Simone – poi verso l’età di 5/6 anni sono andato a Carcare per tre o quattro anni, quindi sono ritornato a Cairo, con Caviglia e Caracciolo come mister. Poi ho fatto un anno di esperienza al Savona e adesso sono di nuovo qua”.
“Sarà una stagione sicuramente di duro lavoro perché siamo molti giovani e quindi dobbiamo dare il 100% come sempre. Sarà una stagione ricca di emozioni. Il mio obiettivo sarà segnare” conclude Basso.