Liguria. Sonia Viale vice presidente della Regione Liguria, assessore alla sanità e volto storico della Lega in Liguria, precisa: “Molti cittadini, dopo aver letto la notizia che riguarda lo scandalo del bonus, mi chiedono se anche io ne abbia usufruito. Nell’ottica della trasparenza con cui ho sempre lavorato, posso confermare che non ho mai fatto richiesta per ricevere il bonus da 600 euro e non l’ho di conseguenza mai ricevuto”.
“Gli elettori hanno bisogno di risposte su un evento che ha dell’increscioso e mi sento in dovere di fornirle: invito i miei colleghi a fare altrettanto”, ha proseguito.
Sul tema è intervenuto anche il segretario della Lega Matteo Salvini ed il capogruppo alla Camera Riccardo Molinari che hanno richiesto “trasparenza a tutti gli eletti”.
La stessa precisazione arriva anche dal consigliere regionale Paolo Ardenti: “Il vice presidente Sonia Viale ha comunicato questa mattina la sua totale estraneità nell’aver chiesto e ricevuto il bonus da 600 euro da parte dell’Inps. Accogliendo il suo invito di trasparenza nei confronti degli elettori, anche io dichiaro di non aver mai fatto alcuna richiesta per il bonus e di non averlo quindi mai ricevuto”.