Savona. Dall’inizio della fase 2 Roma e Savona hanno accolto le azzurre del nuoto sincronizzato. Allenamenti individuali e collegiali si sono alternati tra il Centro federale di Pietralata a Roma e la piscina olimpica di corso Colombo a Savona, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza.
In questi giorni proseguono gli allenamenti delle squadre nazionali. Le ragazze del duo Linda Cerruti e Costanza Ferro, doppio bronzo agli Europei di Glasgow 2018 e medaglie d’argento alle finali di World Series a Budapest 2019 nel tecnico e libero e ai campionati del mondo a Gwangiu 2019 con le compagne di squadra negli highlight, entrambe tesserate con Rari Nantes Savona e Marina Militare, sono convocate in collegiale presso la piscina olimpica di corso Colombo a Savona dal 20 al 25 luglio.
Con loro, nello staff, il direttore tecnico delle squadre nazionali Patrizia Giallombardo, il tecnico responsabile del duo azzurro Yumiko Tomomatsu, la fisioterapista Nadia Rocca e i preparatori atletici Mirco Ferrari e la famosa ballerina internazionale e docente di danza Natalia Titova.
La piscina olimpica di corso Colombo a Savona sarà anche teatro della ripresa agonistica delle ragazze del nuoto sincronizzato. Nel weekend da venerdì 7 a domenica 9 agosto sono in programma nella città ligure i campionati assoluti estivi in cui saranno disputate le seguenti gare: Libero Combinato (un esercizio), Solo libero (due esercizi), Duo libero (due esercizi), Duo misto (un esercizio). Le iscrizioni scadono giovedì 23 luglio alle ore 24.
leggi anche

Il nuoto sincronizzato è ripartito da Savona: iniziati i campionati italiani assoluti estivi

Duo: Linda Cerruti e Costanza Ferro incantano, Francesca Zunino e Domiziana Cavanna sul podio provvisorio

Rari Nantes Savona straordinaria: fa meglio delle Fiamme Oro e vince il Libero Combinato
