Beccato

Party e centinaia di persone intente a ballare, ma senza autorizzazione: locale denunciato

Succede ad Albisola: al titolare contestata anche l’inosservanza di norme di sicurezza e igienico sanitarie

Savona, presentati in Questura i nuovi distintivi di qualifica

Albisola Superiore. Nello scorso fine settimana, i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare di un locale di Albisola Superiore, a cui è stato contestato il reato di “spettacoli o trattenimenti pubblici senza licenza”.

L’attività di polizia è scaturita da una notizia appresa sui canali social, dove era stato pubblicizzato un “party” organizzato in esercizio pubblico.

Il locale in questione possiede sì una licenza comunale, ma solo per il mero “allietamento della clientela” ovvero per musica con dj. Al momento del controllo, però, gli agenti hanno verificato la presenza di un centinaio di persone intente a ballare.

E al titolare sono state anche contestate sanzioni di natura amministrativa, relative all’inosservanza di norme di sicurezza e norme igienico sanitarie.

Questa attività rientra nell’ambito dell’intensificazione dei controlli di prevenzione disposti in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura di Savona, volti a verificare le autorizzazioni di pubblico spettacolo in strutture ordinariamente destinate ad altre attività economiche, quali, per esempio: stabilimenti balneari, esercizi commerciali, sedi di società di Mutuo soccorso, ecc.”,  con l’obiettivo di garantire il divertimento e la “movida”,  in condizioni di sicurezza.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni anche in altre zone della provincia.