Liguria. Giornata di allerta gialla sul territorio ligure, fino alle ore 18. Oggi il transito di una perturbazione sulla Pianura Padana determinerà un nuovo peggioramento del tempo anche sulla nostra regione. Da sabato ritorno a condizioni stabili.
Al mattino rovesci anche a carattere temporalesco interesseranno il Levante regionale, mentre altrove il cielo sarà nuvoloso alternato a qualche schiarita. Dalle ore centrali della giornata sviluppo di forti temporali sull’intero Appennino e sulle Alpi Liguri; sulla costa nuvolosità irregolare con i temporali dell’entroterra in possibile sconfinamento tra imperiese e Tigullio. In serata fenomeni in graduale esaurimento ovunque.
Cambiano i venti però: al mattino deboli o moderati ciclonici, nel pomeriggio ruoteranno dai quadranti meridionali e in serata rotazione a Nord con intensità fino a tesa soprattutto a Ponente.
Mare generalmente mosso.
Temperature stazionarie nei valori minimi, sulla costa tra 19 e 23° C, nell’interno tra 12 e 18° C, mentre sono in calo in quelli massimi: sulla costa tra 25 e 28° C, nell’interno tra 21 e 25° C.