Agg. ore 15.15. Al contrario di quanto riferito inizialmente nei minuti immediatamente successivi all’accaduto, non sarebbero state due auto, bensì due camion (in foto) a scontrarsi in A10, tra Albenga e Borghetto Santo Spirito, in direzione Genova.
La dinamica dell’incidente avrebbe portato i due mezzi pesanti a finire “immobilizzati” in mezzo alla strada, impedendo di fatto completamente il passaggio degli altri veicoli. Al momento, dunque, A10 di fatto bloccata, con la formazione, finora, di almeno 5 km di coda tra Andora e Borghetto.
Un aggiornamento positivo, invece, per quanto riguarda i due feriti. Uno, dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, è stato trasportato, in codice giallo, all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con ferite giudicate non gravi. Il secondo, invece, ha addirittura rifiutato di essere accompagnato presso il nosocomio.

Borghetto Santo Spirito-Albenga. Incidente stradale in autostrada, una manciata di minuti prima delle 15, sulla A10.
È successo nel tratto compreso tra Albenga e Borghetto Santo Spirito e a scontrarsi, stando alle prime, frammentarie informazioni ricevute, sarebbero state due auto.

Due le persone ferite, ma di cui non si conoscono ancora le condizioni di salute. Sul posto due ambulanze della croce bianca di Albenga e l’automedica del 118.
Nel tratto, come prevedibile, compici anche i tanti cantieri, si stanno iniziando a formare le prime code e rallentamenti.