Loano. In bicicletta da Montechiaro d’Asti fino a Loano, per riscoprire il gusto di una vacanza “a impatto zero” e la bellezza di viaggiare con la lentezza del mezzo di trasporto ecologico per antonomasia.
E’ l’avventura in cui si sono imbarcati due studenti astigiani, Samuele Carpignano e Umberto Pastrone, raccontata dal quotidiano online ATnews. Come meta hanno scelto proprio Loano, “comune ciclabile” riconosciuto dalla Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.
Samuele e Umberto hanno maturato questa idea durante il lockdown. Non potendosi allenare regolarmente a Tamburello e riprendere l’attività agonistica, hanno pensato di tenersi in forma in un altro modo: unendo la passione per il viaggio e per l’ecologia hanno attraversato le alture del Piemonte e della Liguria a contatto il più possibile con la natura, lontani dal caos urbano, in un itinerario ricco di bellezze culturali, storiche e paesaggistiche.
“Sono partiti alle sei del mattino da Montechiaro – spiega ad ATnews la madre di Samuele – Sono arrivati a destinazione verso le 14. Per loro è stato un tour entusiasmante, una sfida per testare le proprie capacità”.
Foto da Tambass.org




