Toirano. Grave atto vandalico ai danni del nuoto autovelox di Toirano, che negli ultimi mesi ha creato notevoli polemiche sia tra gli abitanti della cittadina della Val Varatella sia tra i tanti pendolari che ogni giorni percorrono in auto la provinciale. Lo riferiscono il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri ed il consigliere delegato alla viabilità Luana Isella.
Questa mattina i tecnici della provincia hanno accertato che “il sistema di funzionamento dell’autovelox posizionato sulla strada provinciale 60 è stato danneggiato da un atto doloso gravissimo che è consistito nell’appiccare incendio al sistema di alimentazione della struttura”.
“Ovviamente la presidenza della Provincia si è immediatamente attivata dopo un confronto anche con la Prefettura – aggiungono ancora da Palazzo Nervi – e verranno presi tutti gli atti e le iniziative appropriate affinchè gli autori di questa spregevole azione vengano perseguiti nelle competenti sedi”.
“Senza indugio verrà presentata denuncia e querela e si darà corso a tutti gli accertamenti e verifiche utili a comprendere responsabilità relative. Confidiamo che l’eccessivo clamore ed evidenza dati negli ultimi tempi all’argomento possa placarsi al fine di non creare ulteriori tensioni”.