Alassio. Notte movimentata per i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Alassio, impegnati quotidianamente nel controllo del territorio.
Un gruppo di giovani, con una scusa, si è avvicinato ad un altro, fermo in piazza dei Partigiani, per chiedere la disponibilità di un cellulare per una chiamata d’emergenza e fulmineamente i ragazzi lo hanno sottratto di mano al possessore, dileguandosi nelle vicinanze. L’aliquota radiomobile ha subito individuato i fuggiaschi, inseguendoli e neutralizzando la loro precipitosa fuga.
Il responsabile della sottrazione del cellulare, un 20enne di Alessandria, è stato tratto in arresto, invece il suo comprimario, minorenne, per l’età è stato denunciato alla Procura Minorile. Un terzo, il complice, è tuttora ricercato e in fase di identificazione.
Il cellulare, di valore, è stato recuperato e consegnato al legittimo proprietario. L’immediata perquisizione ha permesso poi agli operatori di trovare nella disponibilità dei due giovani fermati quasi 5 grammi di mariuana e hashish, che sono stati sequestrati.
Ininterrotta continua la vigilanza e il presidio del controllo del territorio da parte di tutti i comandi dipendenti della Compagnia di Alassio, che giornalmente disimpegnano pattuglie automontate, servizi di pattuglia a piedi, servizi in borghese e nel fine settimana con l’ausilio degli elicotteristi e del nucleo cinofili. Il controllo sarà integrato nei punti sensibili e nevralgici.
leggi anche

Alassio, violazioni al Codice della strada e furti: domenica di controlli per i carabinieri
