Litorali

Spiagge a Celle Ligure con capienza massima e orari stabiliti: la nuova ordinanza

In ogni attività esterna deve essere mantenuta la distanza di sicurezza di almeno un metro

Celle Ligure Vigili Spiaggia

Celle Ligure. Con la nuova ordinanza sindacale pubblicata oggi è prevista l’apertura delle spiagge libere comunali di Celle Ligure in località Bouffou, Punta Aspera (ex colonia milanese), San Sebastiano e della sponda sinistra del rio Ghiare, dalle 8 alle 19, fino al 30 settembre.

“Le spiagge libere e la sponda sinistra della foce del rio Ghiare saranno accessibili gratuitamente senza necessità di prenotazione e sino a esaurimento dei posti” fanno sapere dall’amministrazione cellese.

In particolare le aree aperte saranno così determinate:
– spiaggia libera Punta Aspera max 200 persone;
– spiaggia libera Bouffou max 300 persone;
– spiaggia libera san Sebastiano max 40 persone;
– foce rio Ghiare, sponda sinistra, max 50 persone.

Le capienze massime si intendono in condizioni meteo marine favorevoli – chiariscono dal Comune di Celle Ligure – Resta il divieto di stazionamento e di utilizzo degli arenili in uso alle associazioni cellesi per attività ludiche di gruppo, per stazionamento sull’arenile e per tutte quelle attività non strettamente riconducibili agli sport acquatici per i quali le aree sono concesse in uso”.

“In ogni attività esterna consentita deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro – raccomandano – Tutti i fruitori delle spiagge libere devono rispettare la capienza massima indicata nei cartelli affissi all’ingresso della spiaggia”.

E’ vietato occupare o stazionare all’interno dei corridoi individuati tra un settore e l’altro finalizzati all’accesso al mare e agli spostamenti in sicurezza. Tutti i fruitori delle spiagge dovranno adottare le misure precauzionali adeguate a proteggersi e proteggere gli altri dal contagio utilizzando la mascherina o qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca” concludono dall’amministrazione comunale.

Più informazioni
leggi anche
finale spiaggia meteo
Di necessità virtù
Finale, Protezione Civile e volontari per gli accessi e il rispetto delle regole nelle spiagge libere
Pietra Ligure Spiaggia Libera
Estate 2020
Pietra Ligure, “a” spiaggia in sicurezza: al via servizio di sorveglianza antiCovid