Savona. Eroina, cocaina, materiale da confezionamento, ma non solo. Anche un vero e proprio arsenale composto da pistole (a salve) e numerose armi da taglio.
È questo l’esito dell’ennesima operazione antidroga messa in atto dai poliziotti della squadra mobile di Savona, che ha portato all’arresto di due donne di 50 e 62 anni e il figlio quarantunenne di quest’ultima, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di una specifica attività investigativa, i poliziotti hanno notato un andirivieni, anche di giovanissimi, nella zona di via Belloro e Corso Mazzini. Nel corso dei servizi di osservazione hanno notato agli incontri la presenza di due donne.
Nel tardo pomeriggio di ieri le due donne sono state fermate ed arrestate: la prima è stata colta in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di 10,26 grammi di eroina e nella sua abitazione è stato rinvenuto materiale per il confezionamento dello stupefacente, 4 pistole a salve (di cui solo una con tappo rosso) e 60 cartucce, 6 coltelli, un machete, uno sfollagente e oltre mille euro in contanti.
La sessantaduenne è stata trovata in possesso, presso la sua abitazione, di 77 grammi di eroina e 10 grammi di cocaina oltre 2mila ero in contanti e materiale utile al confezionamento dello stupefacente. Il figlio di quest’ultima presente nell’abitazione, accortosi dell’arrivo dei poliziotti, ha tentato di disfarsi dello stupefacente, ma è stato tratto in arresto a sua volta.