La condanna del gesto

Scritta razzista ad Albenga, la Gradinata Sud si dissocia: “Siamo estranei, vogliono diffamarci”

"Rispediamo al mittente tutte le accuse false e vili mosse da chi vuole rovinarci"

Sestri Levante Vs Albenga
Foto d'archivio

Albenga. Ad Albenga, nei giorni scorsi, è comparsa una scritta riportante un esplicito messaggio razzista, nelle parole e nella simbologia.

Ad accompagnare la becera scritta, è stata riportata la firma della Gradinata Sud Albenga. Il gruppo organizzato degli ultras bianconeri, però, non appena venuto a conoscenza dell’accaduto, ne ha prontamente preso le distanze.

I sostenitori dell’Albenga Calcio, per rendere nota la propria estraneità dal gesto, hanno diffuso un comunicato che riportiamo.

I ragazzi della GSA si dissociano con quanto apparso sopra un muro nella città e con il contenuto del messaggio, che non rappresenta i valori e gli ideali della tifoseria ingauna.

Noi siamo estranei e siamo pronti a tutelarci verso chi diffama e infanga il nome degli ultras Albenga con scritte che nulla c’entrano con il mondo ultras.

Ricordiamo come abbiamo avuto in gradinata tanti ragazzi di colore, come il compianto Isma, e pertanto rispediamo al mittente tutte le accuse false e vili mosse da chi vuole rovinarci e se servirà siamo pronti a difenderci nelle sedi opportune.

Da ora per qualsiasi altra evenienza o dichiarazione i nostri avvocati sono a disposizione degli organi di stampa. Avanti GSA”.

Più informazioni