Savona. Martedì 2 giugno il centrodestra manifesterà anche in Liguria, in concomitanza con l’iniziativa unitaria a Roma, dove saranno presenti il leader della Lega Matteo Salvini, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani.
Alle 10 a Savona, in piazza Sisto IV, si terrà il flash mob “L’Italia non si arrende, per l’orgoglio italiano”. È prevista la partecipazione del senatore e commissario provinciale Paolo Ripamonti, dell’assessore regionale all’Agricoltura Stefano Mai, del vicepresidente del consiglio provinciale di Savona Francesco Bonasera e del sindaco di Laigueglia Roberto Sasso del Verme.
A Genova invece la manifestazione, a cui è prevista la partecipazione dei vertici regionali e provinciali della Lega, FdI, Fi e Cambiamo, si svolgerà in largo Pertini. “Faremo sentire anche la nostra voce – dichiara in una nota l’esecutivo regionale della Liguria di Cambiamo con Toti – per chiedere soluzioni reali all’emergenza economica nata dalla pandemia nella consapevolezza che ancora troppi italiani aspettano di ricevere il sostegno tante volte promesso ma mai arrivato”.
Contemporaneamente si terranno analoghe iniziative anche a Chiavari in piazza Mazzini, a Imperia in piazza San Giovanni e alla Spezia in piazza Mentana.