Savona. Notte e serata a dir poco movimentata a Savona nella zona della Darserna, al centro dei controlli delle forze dell’ordine per il rispetto delle regole anti-Covid.
Si è verificata infatti una doppia rissa tra gruppi di giovani, avvenute per cause ancora in via di accertamento.
La prima intorno alla mezzanotte, con l’intervento della polizia: a seguito della lite tra due donne scoppiata fuori da un locale, c’è stata una collutazione tra altri due uomini, tra cui il fidanzato di una delle due; alla fine due persone hanno riportato contusioni a seguito zuffa bloccata dagli agenti prima che degenerasse. Sono ancora in corso accertamenti sull’accaduto, i poliziotti stanno vagliando alcune testimonianze.
La seconda rissa è invece avvenuta poco dopo l’1.00, ovvero all’orario di chiusura dei locali della movida secondo le regole stabilite. In questo caso sono intervenuti i carabinieri, con una persona rimasta ferita: la posizione dei protagonisti della zuffa è ancora al vaglio dei militari.
In entrambi i casi sul posto hanno operato personale sanitario e automedica del 118: i feriti soccorsi non presentavano gravi ferite o traumi.
L’area della Darsena savonese, secondo le disposizioni vigenti, ha accessi contingentati e c’è la presenza degli steward per evitare possibili assembramenti che si erano verificati nel corso del primo venerdì di riapertura dei locali.
Aggiornamenti in corso
leggi anche

Movida in Darsena, buona la prima con gli steward. Caprioglio: “Comportamenti che fanno ben sperare”








