Regione. “La politica ritorna con la volontà di ridare dignità e voce a quei valori di solidarietà e riformismo che sono stati alla base della ripresa dell’Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale e che hanno mantenuto vita tra i Moderati”. A comunicarlo, in una nota, è il “Nuovo Psi” della Liguria.
Si sono incontrati a Genova i rappresentanti dell’ UDC (il Partito che ha mantenuto nel suo simbolo lo Scudo Crociato del Cattolicesimo Democratico) e del Nuovo Psi (il Partito del Garofano Rosso del PSI di Bettino Craxi). Presenti all’incontro per l’UDC il Coordinatore Regionale della Liguria Umberto Calcagno e Giulio Bachini. Per il Nuovo Psi della Liguria il Segretario Regionale Giuseppe Vittorio Piccini e il Segretario della Città Metropolitana di Genova Roberto Ameri.
Gli intervenuti convergono nell’affermare che gli ideali di cui sono portatori “sono ancora la risposta chiesta dai cittadini liguri per dare un futuro di speranza alla nostra Regione. La Liguria può e deve mettersi alle spalle una stagione di decrescita e antipolitica. La Liguria ha bisogno dei Moderati” concludono.




